Dottoressa Susanna Mazzaferro

Dottoressa Susanna Mazzaferro

Medicina interna - Ecografia Clinica - Cardio Angiologia

Curriculum Vitae

Formazione
 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina nel 2200 discutendo la tesi: “valutazione ultrasonografica della densità minerale ossea in donne in peri-post menopausa”. 

 Specializzazione in Medicina Interna  presso l’Università degli Studi di Messina nel 2007 con abilitazione alla competenza ed il perfezionamento cardiovascolare ed ecografia con il massimo dei voti e la lode accademica  discutendo la tesi: “indici di rigidità vascolare : nuovo marker precoce di arteriosclerosi”.  

Negli anni ha acquisito padronanza di varie metodologie diagnostiche prediligendo l’ecografia del seno quali:

• Ecocardiografia Trans Toracica

 Ecocolor Doppler Vascolare

 Ecografia Mammaria

 Ecografia Clinica Internistica.

• Densitometria ossea ad ultrasuoni (ecografia dell’osso)

• Ecocardiografia ed Elettrocardiografia.

attraverso corsi di perfezionamento ha acquisito le seguenti attestazioni a conferma della sua esperienza clinica: 

 Certificato di competenza nella diagnostica cardiovascolare.

 Corso di Ecografia generalista Fimming-Sium

 Corso di Ecocardiografia Trans-Toracica

Affiliazione a società scientifiche

 Società Italiana di Medicina Interna (SIMI)

 Società Italiana di Ecocardiografia ( SIEC)

Attività assistenziali ed Esperienza Lavorativa.

 Dal 2002 al 2007 ha svolto la sua attività assistenziale presso la UOC di Medicina Interna del Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica dell’Università degli Studi di Messina come Medico Specializzando.

 Ha lavorato dal 2002 al 2007 presso l’ambulatorio per la “Diagnostica cardiovascolare ”del Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica dell’Università degli Studi di Messina.

 Dal maggio 2004 al Gennaio 2008 ha svolto attività assistenziale come medico di guardia notturna e/o festiva presso vari presidi di Continuità Assistenziale del ASL 5 di Messina e dell’ASL 9 di Locri con incarichi a tempo determinato.

 Dal 2008 al mese di novembre 2009 ha svolto attività libero professionale nel campo della diagnostica cardiovascolare ed internistica e precisamente:

1. attività assistenziale e diagnostica cardiovascolare presso l’Istituto diagnostico medico GMM di Villa San Giovanni ( RC) assumendo anche il ruolo di Direttrice responsabile del servizio di Cardiologia.

2. Dal febbraio 2008 al mese di settembre 2009 diagnostica cardiologia ed Angiologica ; diagnostica ecografica internistica presso l’Istituto diagnostico medico GAMMA di Gioia Tauro (RC);

3. Dal mese di settembre 2008 al mese di novembre 2009 diagnostica cardiovascolare (ecocolor doppler Cardiologia) , diagnostica ecografica internistica presso l’Istituto diagnostico medico VIGI sas di Vibo Valentia .

4. Dal mese di maggio 2009 al mese di novembre 2009 diagnostica ecografica internistica presso l’Istituto diagnostico medico Medical Center di Bianco ( RC) .

5. Dal mese di dicembre 2009 corso di formazione in MMG presso la Regione Calabria per il triennio 2009-2012 a tutt’oggi previa vincita di concorso pubblico.

6. dal 2012  sino al tutt’oggi dirigente medico dell’ASP di Messina per i servizio di C.A.

7 dal 2015 sino al tutt’oggi  Medico Collaboratore della Struttura Privata Convenzionata “Cardionova sas” di Messina per il servizio di Angiologia diagnostica ed Ecografia Clinica.

Negli anni ha acquisito padronanza di varie metodologie diagnostiche prediligendo l’ecografia del seno

• Ecocardiografia Trans Toracica

 Ecocolor Doppler Vascolare

 Ecografia Mammaria

 Ecografia Clinica Internistica.

• Densitometria ossea ad ultrasuoni (ecografia dell’osso)

• Ecocardiografia ed Elettrocardiografia.

UA-75002745-1

© Copyright – Studio medico Mazzaferro – Partita IVA 02507960801 
Dottore Marco Atteritano

Dottore Marco Atteritano

Medicina interna -Reumatologia

FORMAZIONE ACCADEMICA

– Nato a Milano il 26 febbraio 1976

– Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina il 26/10/2000 con la votazione di 106/110, discutendo la tesi: “DHEA e metabolismo fosfo-calcico nell’osteoporosi senile maschile”.

– Abilitazione all’esercizio professionale presso l’Università degli Studi di Messina nella Sessione I, maggio 2001.

– Specializzazione in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Messina il 2//10/2005, con il massimo dei voti e la lode accademica (50/50 e lode), discutendo la tesi: “Effetti del fitoestrogeno genisteina sul metabolismo osseo nella donna in postmenopausa: studio multicentrico, randomizzato, placebo-controllato “.

Leggere di più…

Clicca qui per aggiungere il proprio testo